DETTAGLIO PRODOTTI


Rivestimenti Murali e Carta da Parati.

Informazioni e istruzioni per l’utilizzo dei nostri prodotti.

DIMESIONI STANDARD DEI ROTOLI E BORDI
Rotolo da mt. 10 x 0.53  ( 5,30 mq.)    resa massima parete h. mt 330 x 1.56 ml
Rotolo da mt  10 x 0,70  (7 mq.)           resa massima parete h. mt 330 x 2.10 ml
Bordi da mt. 10
Bordi da mt. 5

Esistono formati diversi soprattutto nei prodotti di importazione.

TAPPEZZERIA IN CARTA
Cellulosa e pasta legno accoppiati,  stampata con disegni o tinte unite, finissaggio ad effetto lucido oppure goffrata ad effetto opaco. Prodotto semi lavabile.
Colle consigliate Metylan gialla (Henkel) o  Glutolin gialla (Tillmanns).

TAPPEZZERIA VINILICA
Supporto pasta legno con spalmatura di Polivinilcloride  stampato con disegni o tinte unite, finissaggio di vernice ad effetto lucido oppure opaco, goffratura a caldo.
Prodotto molto resistente,  lavabile con sapone neutro, antifiamma in classe 1.
Colle consigliate Metylan spezial (Henkel)  o Glutolin 77 (Tilmanns), per tappezzerie pesanti e strutturate necessita l’aggiunta di colla Ovalit T in pasta (Henkel).

TAPPEZZERIA TNT
Supporto tessile (detto tessuto non tessuto) accoppiato con carta oppure spalmato con polivinilcloride, stampato con disegni o tinte unite, finissaggio ad effetto semi lucido oppure opaco. Prodotto resiste agli strappi, non subisce dilatazioni, lavabile ed antifiamma in classe 1 nella versione vinilica. Di facile applicazione anche per i non addetti ai lavori in quanto si incolla direttamente il muro e non la carta.
Colla consigliata Kleister GTV (Decotric).

TESSUTO MURALE
Supporto in carta accoppiato con filati naturali come lino, cotone, viscosa e poliestere realizzati a jacquard, ratières e stampati. I filati sono tinti con colori atossici e resistenti nel tempo ed alcune tipologie hanno un finissaggio che rendono il tessuto idro e oleo repellente nonché antifiamma in classe 1.
Colla consigliata Metylan spezial (Henkel) o Glutolin 77 (Tilmanns) direttamente sul muro, se necessario pre-incollare le pareti un giorno prima dell’applicazione con colla per carta molto diluita.

TESSUTO IN FIBRA DI VETRO GAVATEX
Rivestimento in tessuto ottenuto con filati speciali di fibre di vetro molto sottili, è resistentissimo agli urti, agli strappi, e alle abrasioni, i detersivi o disinfettanti non danneggiano i tessuti. Copre le crepe e le fessurazioni nell’assestamento delle pareti, è ecologico e traspirante. Si può tinteggiare più volte con colori opachi o lucidi, E’ in classe 1 e in classe  o  e viene fornito in bobine da 50/25 metri h. 100 cm.  Colla speciale GAVADES per la classe 1 ,  oppure  Colla Kerabond bianco.

Scopri le istruzioni di posa della carta da parati.


Sviluppo sito web Ingegneri Del Web